Museo Navale

Storie di Mare

Visita accompagnata

In occasione del ponte del 1° maggio 2024, è prevista una visita accompagnata al Museo Navale dal titolo "Storie di Mare".

Mercoledì 1° maggio 2024 alle ore 11:00 la visita accompagnata a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, guiderà i visitatori alla scoperta della storia di Imperia e della navigazione, per raccontare il millenario rapporto tra uomo e mare.
In aggiunta all'attività si potrà visitare il Museo Navale, che mercoledì 1° maggio rimarrà aperto dalle 10:00 alle 13:00.
Esplorando le sale disposte sui due piani si ripercorreranno la storia e la memoria della tradizione marinara locale, ma anche il racconto di un passato glorioso, dalla navigazione in epoca colombiana, all'epopea di Capo Horn, alla stagione delle grandi esplorazioni geografiche.
Tra reperti archeologici, cimeli, oggetti e strumentazioni nautiche si potrà ammirare un preziosissimo patrimonio che dal XVII secolo a oggi testimonia il rapporto unico e vitale che lega da sempre l'uomo al mare.

Costo: 6 € intero o 4 € ridotto per ingresso + 4 € per visita accompagnata

Legenda

• Data di Oggi
  • Giorni in cui sono presenti eventi