Museo Navale

Storie di Mare (Giornate Europee del Patrimonio 2024)

Visita accompagnata

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2024, al Museo Navale sarà possibile aderire alla visita accompagnata "Storie di Mare" nella giornata di sabato 28 settembre alle ore 16:00.

La visita condurrà i partecipanti alla scoperta della storia della città di Imperia, che si intreccia con quella della navigazione, per raccontare il millenario rapporto tra uomo e mare. Esplorando le sale disposte sui due piani si ripercorre la memoria della tradizione marinara locale, ma anche il racconto di un passato glorioso, dalla navigazione in epoca colombiana all'epopea di Capo Horn alla stagione delle grandi esplorazioni geografiche.
Tra reperti archeologici, cimeli, oggetti e strumentazioni nautiche si può ammirare un preziosissimo patrimonio che, dal XVII secolo a oggi, testimonia il rapporto unico e vitale che lega da sempre l’uomo al mare. Una vera e propria “immersione” nella vita dei personaggi, che con le loro storie riempiono queste sale.

Costo: 6 € intero o 4 € ridotto per ingresso; visite accompagnate e attività per bambini gratuite.

Legenda

• Data di Oggi
  • Giorni in cui sono presenti eventi
  • Evento selezionato