Museo Navale

Mostra d'arte contemporanea "Onde e Stelle: Viaggio Senza Confini tra Mare e Universo"

Art exhibition

Il circuito museale di Imperia è lieto di presentare un affascinante viaggio attraverso l'arte e la scienza: la mostra collettiva "Onde e Stelle: Viaggio Senza Confini tra Mare e Universo".

Giovedì 7 marzo 2024 alle ore 17:00 sarà inaugurata presso l'Auditorium del Museo Navale e Planetario di Imperia la mostra, che vede la partecipazione di artisti internazionali provenienti da varie parti del mondo, che convergeranno in un luogo senza tempo, celebrando l'essenza universale dell'arte in un'atmosfera che unisce la storia della navigazione al fascino del cielo stellato.
Gli artisti in mostra sono: Raisa Ambros, Manuela Bottazzi, Claudia Büchner-Thron, Daria Covolo, Maria Daloiso, Elso, Bernard Embacher, Anna Maria Ferrari, Fuji, Lucrezia Giacometti, Gloria, Mari Kamai, Andrea Langensiepen, Florkatia Libois, Tommaso Mangiacasale, Pier Giorgio Mela, Valeria Morasso, Brenda R. Fernández, Riccardo Salusti, Sonia Salvetti, Sciaradamuri, Sirgo Art, Lisa Smith, Olga Stachwiuk, Alina Vyshkov, Angelika Zajac, Paolo Zannini.

La mostra culminerà in una conferenza con esperti come Marco Castellani, astrofisico ricercatore; Alberto Negri, manager commerciale e presidente del Gruppo Spazio Tesla APS; Walter Riva, direttore dell'Osservatorio Astronomico del Righi; Giancarlo Vinacci, presidente della Fondazione Vinacci Think Tank; Walter Vassallo, nominato miglior innovatore alla Camera dei Deputati. Questi conferenzieri condividono una prospettiva unica sull'intersezione tra arte, scienza e navigazione.

Costo: ingresso libero gratuito

Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente alla direzione: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzativo: Valentina Maggiolo