Il viaggio per commercio o per svago

Il viaggio per commercio o per svago è un altro percorso tematico riscontrabile durante la visita al Museo Navale di Imperia. L'evoluzione dei viaggi marittimi nel corso dei secoli viene illustrata attraverso una ricca collezione di mappe antiche, modelli di navi e strumenti di navigazione.

Il museo racconta come mercanti e avventurieri hanno solcato i mari alla ricerca di nuove rotte commerciali e destinazioni esotiche. I visitatori possono scoprire le storie delle grandi esplorazioni, dove il mare è stato un ponte tra culture diverse e un mezzo di scambio economico e culturale. Il percorso mette in luce le innovazioni tecnologiche che hanno reso i viaggi più sicuri e confortevoli nel tempo.

Un affascinante viaggio nel passato che mostra come il desiderio di avventura e la necessità di commercio abbiano spinto l'uomo a esplorare e dominare l'immensità del mare.

Scopri l'allestimento completo del Museo Navale.