Museo Navale

E-STATE LEGGENDO - IV Edizione

Premiazione concorso di lettura

Domenica 6 ottobre si terrà presso il Museo Navale di Imperia la festa di premiazione del concorso per giovani lettori "E-state leggendo", IV edizione. L'evento, supportato e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Imperia, è parte delle iniziative promosse dalla Biblioteca Civica Lagorio nell’ambito del "Patto per la Lettura - Città che legge", in collaborazione con la Rete Museale di Imperia, grazie alla partnership tra Comune, Municipia e Solidarietà e Lavoro.

La giornata avrà inizio alle 16:30 con un programma ricco di attività, tra cui diversi laboratori:
-Crea l'uncinetto a cura dell'Aga (Associazione Genitori Attivi di Imperia);
-Laboratorio-tech: In viaggio nelle storie a cura di Eureka cooperativa sociale di Imperia;
-Letture animate per i più piccoli a cura dei Volontari di Nati per Leggere Imperia.
Alla premiazione, parteciperanno noti autori per ragazzi: Alessandro Barbaglia, Raffaella Fenoglio e Simona Binni, che alle 17:30 consegneranno i premi ai vincitori dell’edizione 2024.

Per chi fosse interessato, il Museo sarà visitabile dalle 15:00 alle 22:00 (biglietto intero 6€, ridotto 4€).
Sarà inoltre possibile assistere a uno spettacolo del planetario, con una programmazione speciale per le famiglie (biglietto intero 12€, ridotto 7,50€).