Museo Navale

Dialoghi Marittimi: Connessioni tra Mare e Porto

Art Exhibition

02-05-2025

RTI Musei di Imperia prosegue nella collaborazione con Divulgarti con l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Dialoghi Marittimi: Connessioni tra Mare e Porto”, che si terrà a Imperia presso il Museo Navale e Planetario di Calata Anselmi (Porto Maurizio), dal 18 aprile al 2 maggio 2025, per la cura di Loredana Trestin coadiuvata da Maria Cristina Bianchi, l’ideazione dell’Associazione ARconTE e l’organizzazione di Divulgarti.

La mostra sarà inaugurata Venerdì 18 Aprile 2025 alle ore 18 presso il Museo Navale e Planetario di Calata Anselmi e resterà aperta sino al 2 maggio 2025, con orario di apertura museale.

“Dialoghi Marittimi: Connessioni tra Mare e Porto” è una mostra d’arte immersiva che esplora il profondo dialogo tra il mondo marino e l’ambiente portuale, mettendo in luce le connessioni tra l’ecosistema marittimo, l’economia blu, lo spazio portuale e l’arte.

Gli artisti in mostra sono: Antonio Bettuelli, Judith Claire, Andrea Langensiepen, Ulrike Mittlböck, P.A.L., Elleni Regulus, RLL, @rollingbiscuits, Ilona T. Marchik, Timothée, Melita Vrček, Olga Zeltser.

 

Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d'arte: Ludovica Dagna, Marta Zugarelli
Art direction e web: Anna Maria Ferrari
Social media manager: Anna Poddine