Alla ricerca del tesoro
Attività per famiglie
Durante le festività pasquali, il 25 aprile e il 1° maggio, il Museo Navale di Imperia sarà aperto con orari straordinari, offrendo un ricco programma di visite accompagnate, eventi speciali e attività coinvolgenti per adulti e bambini. Un’occasione unica per vivere le festività tra arte, scienza e scoperta, approfondendo il legame tra l’uomo e il mare attraverso le storie custodite in quella che è conosciuta come “la città dei marinai”. Tutte le attività sono a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
Durante il fine settimana di Pasqua è prevista l’attività “Alla ricerca del tesoro”: il 19, 20 e 21 aprile al Museo Navale di Imperia sarà possibile per le famiglie partecipare a una visita esplorativa in autonomia del Museo, aiutati da una mappa e da diverse attività per rendere la visita ancora più una divertente e coinvolgente.
Sarà un’opportunità per trascorrere insieme una giornata all’insegna della cultura e del divertimento. Durante il percorso, i partecipanti affronteranno giochi, prove e indovinelli, che li guideranno attraverso le sale del Museo, svelando storie di pirati, grandi personaggi della navigazione, reperti archeologici, cimeli storici e imbarcazioni.
Ogni tappa del viaggio sarà un’occasione per imparare e divertirsi, scoprendo insieme il mondo affascinante della navigazione e della tradizione marinara.
Biglietto di ingresso + 5€ kit