Museo Navale

Storie di Mare

Visita accompagnata

01-05-2025

Durante le festività pasquali, il 25 aprile e il 1° maggio, il Museo Navale di Imperia sarà aperto con orari straordinari, offrendo un ricco programma di visite accompagnate, eventi speciali e attività coinvolgenti per adulti e bambini. Un’occasione unica per vivere le festività tra arte, scienza e scoperta, approfondendo il legame tra l’uomo e il mare attraverso le storie custodite in quella che è conosciuta come “la città dei marinai”. Tutte le attività sono a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Festeggiamo Pasquetta lunedì 21 aprile, il 25 aprile e il 1°maggio alle ore 15:00 con la visita accompagnata “Storie di Mare”, un affascinante percorso alla scoperta della storia della città di Imperia, in stretta connessione con quella della navigazione, per raccontare il rapporto millenario tra l’uomo e il mare. Attraverso le sale espositive disposte su due piani, si rivivrà la memoria della tradizione marinara locale, ma anche un passato glorioso che va dalla navigazione in epoca colombiana all’epopea di Capo Horn, fino alle grandi esplorazioni geografiche che segnarono la storia del mondo.

Il museo, punto di riferimento culturale per residenti e turisti desiderosi di scoprire non solo le bellezze naturali del territorio, ma anche la sua ricca storia, ospita una straordinaria collezione di reperti archeologici, cimeli, oggetti e strumenti nautici che raccontano, dal XVII secolo fino ai giorni nostri, il legame profondo e vitale che unisce l’uomo al mare.

Prenotazione obbligatoria tramite questo link

Biglietto di ingresso + 4€ visita accompagnata