Ferragosto al Museo Navale: vista accompagnata
Sotto il cielo di Ferragosto
Tra arte e storia, magia e tradizioni marinare, i Musei di Imperia saranno aperti con i consueti orari anche il 15 di agosto, per offrire a turisti e residenti un ricco programma di visite e intrattenimento, all’insegna della bellezza, della scoperta e del divertimento!
Alle ore 17:30 il Museo Navale propone “Storie di Mare”, una visita accompagnata condotta dagli operatori museali Solidarietà e Lavoro che condurrà i partecipanti alla scoperta della storia della Città di Imperia, che si intreccia con quella della navigazione.
Esplorando le sale disposte sui due piani si ripercorre la memoria della tradizione marinara locale, ma anche il racconto di un passato glorioso, dalla navigazione in epoca colombiana all'epopea di Capo Horn alla stagione delle grandi esplorazioni geografiche. Tra reperti archeologici, cimeli, oggetti e strumentazioni nautiche si può ammirare un preziosissimo patrimonio che, dal XVII secolo a oggi, testimonia il rapporto unico e vitale che lega da sempre l’uomo al mare.
Una vera e propria “immersione” nella vita dei personaggi, che con le loro storie riempiono queste sale.
Clicca qui per acquistare il tuo biglietto
Per informazioni: museiimperia@solidarietaelavoro.it